THE BASIC PRINCIPLES OF DIRITTI ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

The Basic Principles Of diritti italiani detenuti all estero

The Basic Principles Of diritti italiani detenuti all estero

Blog Article



È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Oltre al caso in cui il giudice ti abbia concesso il nulla osta o nel caso in cui ti sia stata applicata la libertà controllata, ci sono anche altri casi in cui potresti non essere costretto a pagare la multa o l’ammenda.

In 1 week almost everything was performed. I will affirm him and his staff as associates of our establishment in Bangkok as formal Intercontinental lawyers. Many thanks all over again on your company.leggi di più

Qualcuno ce l’ha fatta a liberarsene, di quelle catene. Per esempio, Amina Milo detenuta for each 113 giorni in un carcere del Kazakistan for each traffico di droga e poi prosciolta. Il 29 novembre 2023 ha potuto riabbracciare la sua famiglia a Lecce. Ma ci sono quelli che non sono tornati e non torneranno più. Simone Renda, bancario pugliese, torturato a morte in un carcere messicano a Playa del Carmen. Oppure Claudio Castagnetta, partito dalla Sicilia e morto con la testa fracassata in un penitenziario canadese senza che nessuno abbia mai capito perché.

For each ottenere il passaporto, è necessario che tu faccia apposita richiesta presso la Questura del territorio di tua residenza read more oppure, se sei già all’estero ed è prevista a breve la scadenza del tuo passaporto, puoi farne richiesta di rilascio o di rinnovo direttamente presso il consolato di tua rappresentanza. 

Inoltre alcune giurisdizioni non consento l’apertura di un conto corrente alle società straniere rispetto alla nazione in cui viene richiesta l’apertura del conto.

Il vademecum spiega, dunque, con precisione cosa la rappresentanza diplomatica può o non può fare in favore del cittadino detenuto, lo guida nelle pratiche for each la richiesta di estradizione o di grazia.

Gli normal sono quelli del Paese ospitante, non quelli italiani. Noi ci limitiamo a verificare che non vengano discriminati rispetto ai detenuti del posto

In one week almost everything was finished. I'll affirm him and his employees as associates of our institution in Bangkok as formal Worldwide lawyers. Many thanks once again to your support.leggi di più

227, riguarda non solo l’intestatario formale e il beneficiario effettivo di investimenti o attività di natura finanziaria all’estero, ma check here anche colui che, all’estero, abbia la disponibilità di fatto di somme di denaro non proprie, con il compito fiduciario di movimentarle a beneficio dell’effettivo titolare, atteso che, tenuto conto della “

Secondo le più recenti statistiche, si stima che un terzo della popolazione carceraria sia costituita da persone immigrate, alle quali ovviamente spetta lo stesso trattamento riservato agli italiani.

“) un italiano in carcere all’estero viene visto appear una fonte di notevoli guadagni dagli avvocati del luogo, un vero e proprio portafoglio dotato di gambe, in molti casi viene fatto di tutto for every prolungare il più possibile la detenzione dell’italiano all’estero, al fine di massimizzare i profitti dei rispettivi difensori locali d’ufficio.

Siamo operativi anche for every videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente for each venire nei nostri uffici

Un esempio è dato dal caso in cui ti venga applicato il click here beneficio della pena sospesa ma condizionata al risarcimento del danno nei confronti della persona offesa dal reato: in tale ipotesi, infatti, ti potrà essere negato il passaporto almeno fino a quando non avrai provveduto a risarcire for every intero il danno. 

Report this page